RACETEMP®

Engine Thermometer


Descrizione  

Le strisce adesive Racetemp sono disponibili in 2 varianti, racetemp® BLU con scala di funzionamento tra i 58,8°C e 120°C (ideale per motori a 4 tempi) e racetemp® NERO (ideale per motori a 2 tempi) con scala di funzionamento tra i 42°C e 103°C. Con la precisione di 1-2 gradi sono il modo più efficiente ed accurato per misurare la temperatura dei diversi componenti del motore (cilindri, testate, radiatori, tubazioni acqua e olio, carters), delle sospensioni e dei freni (pinze, dischi), parti elettriche o elettroniche (dissipatori, batterie, regolatori) e poterne quindi monitorare eventuali asimmetrie di riscaldamento, efficienze del circuito di raffreddamento, comportamento dei materiali frenanti ecc ecc.
Le strisce adesive Racetemp dispongono di un adesivo molto resistente 3M® che permette un ancoraggio perfetto e duraturo. Racetemp® è sufficientemente flessibile per essere installato su qualsiasi parte del motore o delle sospensioni anche con superfici ondulate, convesse, concave come ad esempio la zona esterna dei travasi del cilindro.

 

Caratteristiche:

 

Come installare racetemp®

Prima di applicare il termometro racetemp® pulire e sgrassare la superficie, nessun altro trattamento è necessario. Rimuovere quindi la pellicola protettiva e premere fermamente il racetemp® sulla superficie.

Nota: con clima freddo è raccomandabile applicare il racetemp® in locali chiusi e un minimo riscaldati per ottenere la migliore adesione.

 

Come leggere racetemp®

Il colore verde indica la temperatura attuale.

le diverse sfumature indicano la temperatura precedente e quella successiva secondo questo schema:

- VERDE: temperatura attuale

- MARRONE: temperatura appena superiore a quella corrente

- BLU: temperatura appena inferiore a quella corrente

Durante il riscaldamento da motore freddo la lettura del racetemp® può subire un ritardo di qualche minuto, tutto dipende dalla temperatura ambiente di partenza.

Le letture a motore spento devono essere effettuate nel giro di pochi minuti per non falsare il reale valore.

 

Precauzioni

Se la temperatura eccede costantemente rispetto a quella massima consentita dal racetemp®  il temometro può essere danneggiato, selezionate quindi con attenzione il racetemp®  più idoneo all'applicazione richiesta.

NOTA: non idoneo ad essere applicato sui cilindri raffreddati ad aria !

 

Immagini applicative 

  


WebMaster: arf33
all right reserved © 2005 www.arf33.com